La giornata tipica nella cucina di cocotte Pigneto

Cucina romana

La giornata tipica nella cucina di cocotte Pigneto

Un ristorante che profuma di tradizione romana, ma non solo. La giornata al Cocotte Pigneto inizia di buon’ora, perché in questa cucina non mancano mai lavoro e idee. La cucina di Cocotte è il vero motore del ristorante e le migliori idee sono quelle create al mattino presto.

Subito al lavoro

Arrivo e mi preparo, abiti puliti, il tempo per riordinare qualcosa rimasto dalla sera prima e subito via: la prima cosa da fare è la spesa, servono zucchine, frutta di stagione, il carciofo dal fornitore di fiducia che arriva dalle terre fertili di Ariccia. Tutto ciò per avere solo prodotti freschi e di giornata. Poi la carne dei tagli migliori, rigorosamente italiana e certificata, e il pesce del pescato del giorno direttamente dal mercato ittico di Anzio.

Tutto al posto giusto

Quando tutto è arrivato, inizia la preparazione: alla spicciolata arrivano i ragazzi che lavorano in cucina. Chi prepara le verdure, chi prepara i battuti e i fondi di cottura: è così che la cucina comincia a riempirsi di profumi, di rumori, e tra un consiglio e una battuta la mattinata scorre via senza soste. Il tempo vola via, ma la cucina di Cocotte Pigneto è un bel vedere. La cosa più bella di ogni giorno è sempre la stessa: immaginare la sorpresa dei clienti quando verranno a gustare il polpo o il carciofo alla giudia, oppure la nostra pasta fresca, preparata nel frattempo con tanta cura.

La passione per il lavoro

Il segreto della nostra cucina non può essere svelato, ma è evidente che solo entrando nel nostro ristorante si potranno percepire la passione, la cura e l’attenzione che mettiamo ogni giorno in questo lavoro. Cocotte è perfetto anche per un aperitivo sfizioso, con una variegata carta dei vini e delle birre. Vi aspettiamo…

Per maggiori informazioni contatta Cocotte Happy Cooking Roma, Via Gabrino Fondulo, 98/100, 00176 Roma (RM). Telefono +39 06.97611024, mobile e whatsapp +39 329.6873268.

Oppure visita il sito internet www.cocotteroma.it, e scrivi una mail all’indirizzo cocottepigneto@gmail.com.

Articoli recenti

Carbonara

Come cucinare una carbonara perfetta

Come cucinare una carbonara perfetta? Dopo aver preparato gli ingredienti, così da averli a portata di mano, si inizia tagliando il guanciale a listarelle sottili e grattugiando il pecorino romano. Leggi di più.

Prenota un Tavolo